Aspirazione centralizzata - Emmeci

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IMPIANTI ELETTRICI
ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA

Effettuiamo impianti di aspirazione centralizzata per rendere più facile veloce ecomomica e piacevole la pulizia della tua casa o azienda.

Per eliminare in maniera efficace la polvere, veicolo di acari e pollini dannosi per chi soffre di allergie, si può utilizzare un impianto centralizzato al posto del classico aspirapolvere da spostare stanza per stanza. Si tratta di una tecnologia nata per gli edifici pubblici, ma ora utilizzabile anche per edifici di civile abitazione.

I vantaggi sono molteplici, perchè si ha una pulizia più accurata, si fa meno fatica in quanto non bisogna trascinare pesanti e ingombranti carrelli, e questo risulta utile soprattutto per la pulizia delle scale. Si evita quello che accade con i tradizionali aspirapolvere, e cioè che parte della polvere aspirata, rimanga in sospensione nell’aria, e ritorni in circolo nell’ambiente.

L’impianto è costituito da un motore con sacca di raccolta della polvere, da posizionare in un locale nascosto, ad esempio in un ripostiglio. Da qui si dipartono i tubi, sottotraccia, di collegamento con le bocchette poste in ogni stanza. A queste bocchette si collegano, nel momento in cui occorre, dei tubi flessibili dotati di tutti gli accessori di cui sono corredati anche i comuni aspirapolvere.

L’installazione è molto semplice in quanto la centrale, in alcuni casi, può anche essere contenuta da un mobiletto della cucina. Le bocchette possono essere da parete o da pavimento, incassabili nelle comuni placchette per prese.

Le nuove tecnologie, inoltre, si avvalgono dell’utilizzo di materiale fonoassorbente, per cui è possibile utilizzare l’impianto, rimanendo nei limiti imposti dalla normativa sull’inquinamento acustico.
 
Copyright © 2016 Emmeci Impianti Elettrici Srl. Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 03051230138 - Tel: +39 02 96751990/+39 02 96751990/+39 02 96751990 - Email: info@emmecimpianti.it
Torna ai contenuti | Torna al menu